Attualità

Anche il Pedibus va in vacanza

Sono 50 i bambini che ogni giorno hanno percorso a piedi il tragitto da casa a scuola accompagnati dai nonni-autisti

Con la fine dell'anno scolastico anche il Pedibus va in vacanza. Sono 50 i bambini che ogni giorno hanno percorso a piedi il tragitto casa-scuola. Il servizio mezzo in campo dal Comune comprende due le "linee" guidate dai volontari dell'Auser per la scuola primaria di Fornacette.

Gli alunni, con la loro mantellina d’ordinanza, ogni giorno hanno depositato il loro zaino nel carrello trainato dal volontario Auser che chiude la fila e hanno preso il loro posto in corda raggiungendo la scuola dopo varie “fermate”. Un percorso reiterato compiuto ogni giorno con viaggi di andata e ritorno dalla Pertini. 

"Ecco perché  - si legge in una nota del Comune di Calcinaia - stupisce affatto notare le numerose attestazioni dei stima e di ringraziamento e affetto incondizionato che, dopo la fine dell’anno scolastico, tutte le famiglie hanno espresso. Secondo alcuni genitori gli autisti del Pedibus sono considerati a tutti gli effetti 'nonni' dei loro bambini, altri invece li ringraziano per la disponibilità, per la pazienza, per l’amore per la cura e la professionalità con cui hanno svolto questo stupendo servizio". 

A conclusione dell'anno scolastico i bambini del Pedibus hanno ricevuto un attestato firmato dal sindaco Cristiano Alderigi.