Un contributo economico, ma anche forniture di arredi e attrezzature. Questo il succo dell'avviso pubblico lanciato dall'amministrazione comunale di Calcinaia che, in vista dell'anno scolastico ormai alle porte, ha chiesto ai privati di partecipare alla fornitura di arredi per la nuova sede della scuola primaria e dell'infanzia.
Insomma, il Comune è alla ricerca di sponsor, che possano contribuire allo scopo e che potranno farlo, appunto, erogando direttamente una somma che permetta all'amministrazione di procedere agli acquisti oppure fornendo direttamente quanto necessario.
"L’avviso è rivolto a imprese, anche individuali, società, associazioni, enti, fondazioni, cooperative, consorzi e istituzioni in genere, in qualunque forma costituite, pubbliche o private, con sede in Italia o all’estero - hanno spiegato dall'amministrazione - le domande pervenute saranno esaminate dalla Commissione di valutazione delle proposte di sponsorizzazione, in base alla convenienza economica e alla funzionalità della sponsorizzazione".
Le proposte dovranno pervenire al Comune entro il 17 Settembre: tutti i dettagli sono disponibili sul sito dell'ente stesso.