Attualità

Artigianato e numismatica tra le vie del centro

Al via il mercatino promosso dal Centro commerciale naturale. Ogni terza domenica del mese stand tra via Vittorio Emanuele e Piazza Indipendenza

Artigianato, numismatica e oggettistica animeranno il centro di Calcinaia a partire da domani, per ogni terza domenica del mese.

Il mercatino, promosso dal Centro commerciale naturale di Calcinaia con il patrocinio del Comune si dipanerà tra via Vittorio Emanuele e Piazza Indipendenza, dalle 8  alle 20.

Tra gli espositori sarà possibile trovare Monete, mobili, oggetti da collezione e modellismo, ricami e tante altre tipologie di prodotti. In occasione del Mercatino anche i negozi del centro di Calcinaia resteranno aperti. I commercianti del paese hanno infatti organizzato anche Vestiti d’Autunno, una merenda in piazza Carlo Alberto con laboratori e attività per bambini e bambine. Domenica 16 Ottobre, dalle 15 alle 19 sarà inoltre possibile far visita gratuitamente al Museo della Ceramica Ludovico Coccapani, dove sono esposte le opere della mostra Evolução dell’artista Nelson Neves.

In occasione del Mercatino, ogni terza domenica del mese a partire dal 16 Ottobre, dalle 7 alle 20 saranno istituiti il divieto di sosta con rimozione coattiva su ambo i lati e il divieto di transito nelle sotto elencate strade del Capoluogo di Calcinaia: via Vittorio Emanuele; via San Martino; via XX Settembre nel tratto compreso fra via Vittorio Emanuele II° e via B. Ricasoli.

Inoltre sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coattiva lato numerazione civica e l’istituzione del doppio senso di circolazione, esclusivamente per i residenti in via Lungarno Roma.