Attualità

L'atrio comunale addobbato dagli ospiti del Passetti

Opere in cartapesta, fiori in cartone e uno spettacolo di luci: il municipio accoglie i cittadini con le opere di alcuni artisti d'eccezione

I ragazzi e le ragazze del "Passetti" nell'atrio del Comune

Il palazzo comunale di Calcinaia, all'ingresso, è stato addobbato per Natale con opere in cartapesta, fiori colorati a tempera e realizzati con i cartoni delle uova. 

Artisti d'eccezione i ragazzi e le ragazze del centro diurno "Passetti" della Misericordia di Fornacette, che hanno presentato le loro opere insieme al sindaco Cristiano Alderigi e al vicesindaco Flavio Tani.

Così l’atrio del municipio, da un paio di giorni, ospita sontuosi rami argentati finemente addobbati con splendidi fiori, due magnifici alberini di Natale, liane di Natale che scendono dal balconcino e un vero e proprio spettacolo di luci.

Gli ospiti e gli educatori del centro diurno sono stati ringraziati dal sindaco e dal vicesindaco, oltre che dai dipendenti dell’ente per l'impegno e la dedizione con cui hanno realizzato questo allestimento.

"Ringrazio di cuore i ragazzi e le educatrici, che, come ogni volta, ci stupiscono con la loro bravura e con la bellezza dei loro lavori - ha detto il sindaco Alderigi - le persone che entreranno in Comune saranno così accolte da questa magica atmosfera natalizia".