Attualità

Banco Solidale, un dono da Auser e Sartoria

Le associazioni hanno raccolto 3mila euro, che saranno usati per acquistare prodotti alimentari da mettere a disposizione delle famiglie in difficoltà

Un doppio aiuto per il Banco Solidale, gestito dall'associazione 56012 W le Fornacette, con il supporto del gruppo Cani Storti e che si occupa di fornire cibo e prodotti alle famiglie in difficoltà.

Come un dono di Natale, infatti, Auser e la Sartoria della Solidarietà hanno deciso di donare 3mila euro, nel primo caso tagliando sui costi dei regali solitamente elargiti ai propri soci nel periodo festivo e, nel secondo, con il ricavato dei vestiti realizzati in via Curiel.

La donazione sarà interamente convertita in prodotti alimentari che verranno messi a disposizione del Banco, allestito in una stanza che il Comune di Calcinaia ha messo a disposizione.

Dall'inizio della sua attività, il Banco Solidale ha rifornito tante famiglie bisognose del territorio che, con l’autorizzazione dei Servizi Sociali, si recano al banco a ritirare i prodotti di cui hanno necessità.