Attualità

Bicicletta acrobatica con il Festival Sete Sois

Al Museo "Manolo Baggiani" di Fornacette si esibisce Yldor Llach, artista circense catalano. Gli altri due appuntamenti saranno a Sardina e Calcinaia

Yldor Llach durante un'esibizione

La 31esima edizione del Festival Sete Sóis Sete Luasdopo Pontedera, arriva anche a Calcinaia. La residenza artistica riconosciuta ai tre street artist che hanno realizzato le tre opere pittoriche che decorano Calcinaia e Fornacette, infatti, è stato il primo passo: durante l'estate, sono previsti altri tre appuntamenti.

Il primo di questi è in programma oggi, venerdì 14 Luglio, al Museo della Bicicletta "Manolo Baggiani", dove a esibirsi sarà l'artista catalano Yldor Llach, che sarà protagonista di uno spettacolo di bicicletta acrobatica a partire dalle 19,30. Poco prima, comunque, si terrà anche una degustazione di tapas preparate dalla chef portoghese Maria José Sousa.

Gli altri appuntamenti del Festival si terranno lunedì 17 Luglio alla Cappella di Santo Stefano in Sardina, dove il duo spagnolo degli Ombligo terrà un concerto molto suggestivo, e mercoledì 19 Luglio al Museo della Ceramica "Coccapani", dove sarà inaugurata la mostra "Made in Terre Sainte" dell’artista reunionese Sept e dove siterrà il concerto della Blimunda 7Luas Orkestra.