Attualità

La Bottega della salute torna in municipio

Due aperture settimanali per lo sportello che sarà attivo all'Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) del palazzo comunale. Ecco i servizi erogati

In municipio riapre lo sportello della Bottega della Salute, volto a rendere più accessibile ai cittadini la rete dei servizi pubblici e digitali.

Sarà aperto ogni lunedì dalle 9 alle 13 e ogni giovedì dalle 8,30 alle 13,30 all’Ufficio Urp, prima porta a destra varcato l’ingresso del Palazzo Comunale. Ci si potrà rivolgere ai giovani che gestiscono lo sportello per l'attivazione e l'utilizzo della tessera sanitaria, la consultazione del fascicolo sanitario, le credenziali Spid, le prenotazione di visite ed esami, la stampa di referti medici, il pagamento del ticket, la scelta del medico online, la prenotazione e il referto dei tamponi, srientamento ai servizi erogati dai Comuni (es. presentazione di domande ed altri servizi).

A questi servizi se ne sommeranno altri che l’ente comunale ha deciso di erogare, sempre gratuitamente, proprio attraverso la Bottega della salute.

Il progetto è promosso dalla Regione Toscana e attuato dall'Unione Valdera in collaborazione con Anci Toscana. “Per quanto ci riguarda – sottolinea il sindaco Cristiano Alderigi – si tratta del proseguimento di un servizio sul nostro territorio che verrà svolto come di consueto in maniera gratuita presso il municipio. Voglio ringraziare pubblicamente la Società della Salute, Anci Toscana, l’Unione Valdera e la Regione Toscana per aver contribuito alla prosecuzione di questo presidio che offre risposte rapide e pragmatiche alle esigenze di tanti cittadini”.