Sport

Medaglie a Piediluco per il remo calcinaiolo

Un oro, un argento e un bronzo per gli equipaggi della canottieri Cavallini impegnati nella prima uscita stagionale in Umbria

Emma Cuzzocrea e Giorgia Borriello con la medaglia d'oro

Ottimo debutto per la squadra della Canottieri Cavallini Calcinaia che ha festeggiato l’inizio della primavera nella prima Regata Nazionale sul Lago di Piediluco facendo incetta di medaglie e piazzamenti. Ben 11 gli equipaggi schierati da coach Tognarelli, la maggior parte a tinte biancoceleste, ma anche qualcuno misto. E nonostante questo incerto periodo legato alla diffusione dell’emergenza sanitaria influisca sulla stagione agonistica, i risultati per la società calcinaiola non si sono fatti attendere.

Le tre medaglie vinte

Oro nel 2 senza Junior di Giorgia Borriello e Emma Cuzzocrea (SC Arno). Argento nel 4X Junior con Emanuele Meliani, Nicolò Bacci, V.Kushnir e M.Prati (SC Ravenna). Bronzo nel 4 senza Junior di Giorgia Borriello, E.Cuzzocrea (SC Arno), V. Gallucci, C.Benvenuti (SC S. Miniato), 4° posto nel 4X Junior con Benedetta De Martino (misto SC Ravenna/CN Sauro/Ospedalieri Tv), 5° il 2 senza Junior di Nicolò Bacci e Emanuele Meliani, 6° il 4X Ragazzi Giovanni Volpe, T.Gancia, F.Banacora e D.Campanini (SC Cernobbio/SC Speranza) Bravo Giovanni alla sua prima vera gara nazionale.

Gli altri equipaggi si sono fermati nelle impegnative e affollate batterie o nelle semifinali, ma le ragazze e i ragazzi in canotta biancoceleste hanno dimostrato comunque tanta grinta e altrettanta volontà. Sempre rispettando le disposizioni anti Covid la Canottieri Cavallini è pronta a ripartire con gli allenamenti individuali e in sede, in vista dei prossimi appuntamenti a carattere nazionale come ad esempio il Memorial Internazionale D’Aloja dal 16 al 18 Aprile o il Meeting giovanile in maggio a Ravenna.