Attualità

Case popolari, aperto il nuovo bando

Da oggi è possibile presentare le domande per gli alloggi di edilizia popolare. Mannucci: "Il cambio di normativa ha richiesto un nuovo bando"

Il nuovo bando porterà alla creazione di una graduatoria per l’attribuzione delle case popolari che si renderanno disponibili sul territorio del Comune di Calcinaia.

“I numerosi cambiamenti che si sono succeduti a livello normativo, sia sul piano regionale, che su quello provinciale – ha spiegato l’assessore al sociale Giuseppe Mannucci -, hanno reso necessaria l’emissione di un nuovo bando per poter stilare ex novo una graduatoria e poter poi procedere, sulla base delle disponibilità alloggiative, all’attribuzione di case popolari. Si tratta certamente di un’opportunità per tutti coloro che vivono situazioni di disagio abitativo e che possono dunque presentare la propria istanza”.

Chi si trovi in possesso dei requisiti indicati nel bando potrà dunque avanzare la propria richiesta. Per farlo basta compilare l’apposita modulistica, pubblicata nella sezione del sito web del Comune Avvisi e Comunicazioni e disponibile all’ufficio politiche sociali del Comune di Calcinaia, il lunedì, dalle 9 alle 13, martedì e giovedì, dalle 15,30 alle 18,30.

La domanda deve essere presentata entro venerdì 21 aprile nei seguenti modi:

Per ricevere assistenza e consulenza nella compilazione delle domande sarà possibile rivolgersi al personale di Apes che si renderà disponibile nel municipio di Calcinaia nei seguenti giorni:

- Mercoledì 1 e 22 marzo dalle 10 alle 12
- Mercoledì 5 e 19 aprile, dalle 10 alle 12