Attualità

Calcinaia celebra i giovani e la Liberazione

Neo 18enni e centisti protagonisti dell'iniziativa in programma per il 9 Settembre. Saranno consegnate copie della Costituzione e attestati di merito

I giovani e la Costituzione per celebrare il 79esimo anniversario della Liberazione di Calcinaia.L'appuntamento è per sabato 9 Settembre con una cerimonia che si svolgerà, a partire dalle 10, nell’area parcheggio “sotto i platani” a fianco del Comune.

Protagonisti dell'iniziativa saranno i ragazze e le ragazzi di Calcinaia e Fornacette che nel 2023 hanno raggiunto o raggiungeranno la maggiore età. A tutti loro, invitati con una lettera da parte dell'amministrazione, sarà consegnata una copia della Costituzione.

Insieme a loro, ci saranno anche i giovani di Calcinaia che quest'anno hanno conseguito il diploma di maturità con il massimo dei voti, che riceveranno un attestato di merito.

La giornata si aprirà con il benvenuto da parte del sindaco Cristiano Alderigi, seguito dalla performance teatrale "Un Ponte per la Memoria a cura della Compagnia Semi Volanti.