Attualità

Chef Casentini raddoppia e inaugura a Fornacette

Dopo Cascina, un pastificio apre nella frazione. Il titolare, insieme a Lucia Landi, è già conosciuto sulle guide turistiche più importanti d'Italia

Il momento del taglio del nastro con il sindaco Alderigi e Lucia Landi

È stato inaugurato a Fornacette il nuovo pastificio “Pasta e Vino” dello chef Virgilio Casentini e di Lucia Landi. All’inaugurazione, oltre ai titolari, erano presenti anche il sindaco di Calcinaia Cristiano Alderigi e lo chef Salvatore Rutigliano, che nella sua carriera ha cucinato per molte celebrità ed è il mentore dello stesso chef Casentini.

Un altro investimento per Casentini e Landi, che gestiscono anche la rinomata osteria “Pasta & Vino” a Cascina, inserita da tempo tra le migliori osterie d’Italia nelle principali e più accreditate guide turistiche.

Negli anni, le particolarità culinarie dello chef Virgilio e di Lucia sono infatti state insignite di vari riconoscimenti, come l'inserimento nelle guide del Touring Club, Slow Food, Gatti Massobrio, L'Espresso. Inoltre, i due hanno accolto nel proprio locale volti noti del cinema e della televisione come Giorgio Panariello, Christian De Sica, Francesco De Gregori, Sabina Guzzanti, Paolo Del Debbio e il duo comico Ale e Franz.