Cronaca

Comunità in lutto, muore a soli 23 anni

Cestista e istruttore di minibasket per la società cittadina, Riccardo Fadda è mancato all'improvviso: il cordoglio del sindaco e del Basket Calcinaia

Calcinaia

È scomparso a soli 23 anni, nella sua abitazione dove risiedeva con la famiglia, Riccardo Fadda, conosciutissimo a Calcinaia per il suo impegno nel mondo sportivo e, in particolare, nel basket.

"Con profonda tristezza mi unisco al cordoglio per la scomparsa di un nostro giovanissimo concittadino, Riccardo Fadda - ha detto il sindaco Cristiano Alderigi - Riccardo ha lasciato un'impronta indelebile nella nostra comunità, in particolare come atleta e istruttore presso la società Basket Calcinaia. In questo momento di dolore e sofferenza porgo le mie condoglianze e la mia vicinanza alla famiglia di Riccardo, a sua sorella Francesca, ai genitori Silvia e Pietro. Non ci sono parole che possano esprimere lo sconforto per questa perdita".

Proprio per la sua lunga militanza nella società di pallacanestro cittadina, anche dal Basket Calcinaia è arrivato un ricordo commosso. "Siamo stravolti nell'annunciare la scomparsa di Riccardo Fadda, nostro ex atleta classe 2001, poi istruttore del nostro minibasket e ufficiale di gara del GAP Pisa - hanno scritto - non ci sono parole per esprimere il dolore e l'angoscia di questi momenti. Ci possiamo solo stringere forte alla sorella Francesca, nostra colonna del minibasket e del Summer Camp, e ai genitori Pietro e Silvia, ai quali va l'affetto e il cordoglio di tutta la nostra società".

Come riportato da La Nazione, Riccardo sarebbe stato trovato senza vita nel proprio letto. Il suo corpo è stato trasportato in medicina legale, per capire cosa sia successo al giovane e cosa abbia provocato il decesso.