Attualità

Cristiana, Irene e Tiziana, dalle Acli al loro bar

Un'attività che era esclusiva per i soci, adesso, apre alla cittadinanza: nasce Baraonda, un bar che potrà contare sulle tre storiche acliste

Da sinistra: Irene Paoli, Tiziana Orlandi e Cristiana Meioli

Le Acli calcinaiole resteranno, diventano un Nucleo dell'associazione dei lavoratori. Le attività di bar, invece, si trasformano in una vera e propria attività, "Baraonda", che non sarà più destinata ai soli soci e che domani, venerdì 5 Maggio in piazza Carlo Aberto alle 18, inaugurerà i propri locali.

A condurre il bar saranno ancora Cristiana Meioli, Irene Paoli e Tiziana Orlandi, che già gestivano per i soci Acli l'attività relativa alla mescita. 

"Baraonda sarà una società interamente al femminile - hanno spiegato Meioli, Paoli e Orlandi - negli ultimi anni, con caparbietà, ci siamo impegnate per scongiurare la sicura chiusura delle Acli di Calcinaia. Adesso, Baraonda sarà un nuovo centro aggregativo per Calcinaia e non solo. Sarà punto di ritrovo per giovani, bambini, famiglie e meno giovani".

"Con l'apertura di questo nuovo esercizio i calcinaioli potranno anche godere a pieno la graziosissima piazza Carlo Alberto, che è uno dei fiori all'occhiello del Comune di Calcinaia e di recente ristrutturazione - hanno concluso - inoltre, all'interno del bar, gli amici a quattro zampe saranno i benvenuti, riservando per loro trattamenti del tutto particolari".