Cronaca

Dipendente comunale muore a 60 anni

A dare il doloroso annuncio è stato il sindaco, Cristiano Alderigi, che ha parlato di "una persona stimata e che sapeva stimare gli altri"

Andrea Grillai

"Stamani è deceduto Andrea Grillai, era un dipendente del Comune di Calcinaia, ma anche una persona stimata e che sapeva stimare gli altri, fossero cittadini, colleghi, amministratori", queste le dolorose parole del sindaco, Cristiano Alderigi. 

L'improvvisa morte di Grillai, che aveva 60 anni e viveva a Fornacette, è stata una "notizia che ha destato sconcerto e disorientamento tra tutti i colleghi e tra gli amministratori".

"Andrea era una personale solare, pragmatica, in grado, con la sua ironia dissacrante, di strappare un sorriso in ogni circostanza - hanno ricordato dal Municipio -. Da molto tempo lavorava presso l’ufficio Urp del Comune e proprio grazie alla sua disponibilità, alla sua cortesia, alla sua capacità di ascoltare e indirizzare i cittadini, è riuscito a farsi apprezzare da tutta la nostra comunità".

"Rimane ancora difficile credere che Andrea non sia più con noi - hanno aggiunto - e sicuramente nei prossimi giorni avvertiremo in maniera ancor più tangibile la sua assenza. Ci sembra doveroso condividere questo pensiero con tutti i nostri concittadini in modo che chi ha avuto la fortuna di conoscerlo possa rivolgere un pensiero ad una persona energica, positiva, per niente banale. Ciao Andrea, ci mancherai".

"Tutta l’amministrazione - ha sottolineato il primo cittadino - lo ricorda per il suo spirito sempre pronto alla battuta intelligente e pungente, per la sua positività e per la sua energia. Una persona molta conosciuta nella comunità fornacettese, ma anche in quella calcinaiola dove ha saputo farsi apprezzare per il suo lavoro. Una presenza storica che al nostro Comune, ai cittadini, ai colleghi, agli amministratori mancherà tantissimo".

"Ha dato un grande contributo a questo ente - ha concluso Alderigi -, e tutti coloro che ne fanno parte ne piangono la scomparsa. Ciao Andrea".