Attualità

Distribuzione di mascherine in ordine alfabetico

Anche l'amministrazione calcinaiola ha organizzato una nuova distribuzione gratuita ai cittadini di mascherine chirurgiche

Il Comune ha organizzato una nuova distribuzione di mascherine chirurgiche per tutta la popolazione residente. A partire da domani, mercoledì 4 novembre, verrà consegnata gratuitamente una busta contenente cinque mascherine chirurgiche per ogni componente del nucleo familiare ad esclusione dei bambini da 0 a 6 anni per cui non vige l’obbligo di indossarla.

Le consegne saranno scaglionate in ordine alfabetico seguendo la lettera iniziale del cognome e avverranno i due punti distinti del territorio: al Palazzo Comunale per i residenti i Calcinaia, Oltrarno Sardina e zona Montecchio e al Centro M. Montessori in via Morandi a Fornacette, per i residenti della frazione stessa.

"A ritirare le mascherine deve essere una sola persona a famiglia - hanno disposto dal Comune - ed è essenziale che si rechi agli sportelli con un documento o con la tessera sanitaria dell’intestatario/a del nucleo familiare. E’ importante ricordare a tutti i cittadini che il Comune dispone di mascherine a sufficienza per l’intera popolazione. Occorre quindi evitare assolutamente di adottare comportamenti inutili e controproducenti come quello di presentarsi allo sportello il primo giorno di distribuzione creando inopportuni assembramenti".

Le mascherine, dunque, saranno consegnate solo a coloro che rispettano i giorni e gli orari del calendario di consegna.

Questi i giorni e gli orari di distribuzione suddivisi, come detto, in ordine alfabetico seguendo la lettera del cognome:

Nel frattempo, è arrivata anche una fornitura di mascherine KN95 dalla Regione Toscana. "Il Comune sta predisponendo il confezionamento e la distribuzione - è stato specificato in proposito -. Grazie alle associazioni del territorio potrà essere fatta a domicilio".