Cronaca

Donna in fuga tra sorpassi e semafori rossi

Paura in città. La donna ha forzato il posto di blocco della municipale. Venti minuti a folle velocità conclusi contro un marciapiede

Paura a Pontedera per un fatto avvenuto nel pomeriggio e che ha creato disagi e pericoli. Una donna, residente in Valdera, italiana di 45 anni, era alla guida di un'auto poi risultata senza assicurazione e sotto sequestro. La donna stessa era senza patente.

L'automobilista ha forzato un posto di blocco della polizia municipale. Il fatto è avvenuto vicino allo scolmatore. Da lì sono iniziati venti minuti di fughe a tutta velocità. La municipale si è subito messa all'inseguimento della donna e, come riferisce il comandante della municipale Daniele Campani, ci sono stati vari sorpassi al limite e semafori rossi presi dalla donna per scappare.

La municipale ha allertato anche i carabinieri e la polizia. Dopo aver seminato il panico in varie strade della città, la fuga della donna si è conclusa vicino alla Coop di via Terracini, quando si è trovata davanti un'auto delle forze dell'ordine e per cercare di evitarla è finita contro il marciapiede, danneggiando irreparabilmente il mezzo.

La donna è stata portata al comando della municipale. Per lei sono in arrivo una lunga serie di contravvenzioni oltre a una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.