Attualità

Doppio evento per le Notti di Fornacette

Musica anni Settanta e Ottanta con Radio Mitology e un Carnevale Estivo per mascherarsi: la frazione si prepara agli appuntamenti della propria estate

Da sinistra: il sindaco Alderigi, la presidente del Centro commerciale naturale Zanobini e il vicesindaco Tani

L'estate a Fornacette si preannuncia ricca di eventi grazie a due appuntamenti esclusivi delle "Notti di Fornacette", organizzati dal Centro commerciale naturale di Fornacette, dall'amministrazione comunale e da Confesercenti, che porteranno musica e festa tra le strade della frazione.

Il primo evento si svolgerà domani, venerdì 11 Luglio, a partire dalle 19,30: piazza Fausto Coppi si trasformerà in una discoteca all'aperto con il dj set di Radio Mitology, per una serata dedicata alla musica degli anni Settanta e Ottanta selezionata da Fabio Lenzi in consolle e animata dalla contagiosa energia di Barsa Mc al microfono, accompagnata da un aperitivo dei commercianti. L’ingresso è libero con offerta, ma la prenotazione è consigliata per l'apericena.

Il secondo evento è in programma per venerdì 25 Luglio, dalle 19, e sarà un Carnevale Estivo, per il quale tutti sono invitati a partecipare in costume. Ci saranno premi per le maschere più originali. "Quest'anno avremo un Carnevale decisamente diverso dal solito - ha detto il vicesindaco Flavio Tani - queste serate dimostrano quanto i commercianti siano vicini alla comunità: è importante che anche la comunità sia vicina ai commercianti, perché il commercio di vicinato è fondamentale anche per sostenere il nostro territorio".

"Sono appuntamenti importanti che daranno la possibilità alle persone di Fornacette, di Calcinaia e dei paesi limitrofi di stare insieme - ha concluso il sindaco Cristiano Alderigi - di apprezzare l'organizzazione del Centro commerciale naturale di Fornacette e di potersi divertire".