Attualità

Dubbi sul rifugio di guerra, campetto e ponte

Tessitori e Tani di Bene Comune hanno pronte tre interrogazioni per il prossimo consiglio comunale. Due luoghi da valorizzare e uno da verificare

La passerella e il ponte sull'Emissario a Fornacette

Il gruppo consiliare di Bene Comune ha presentato tre interrogazioni che verranno discusse nei prossimi consigli comunali: "Tratteremo - hanno spiegato i due consiglieri Andrea Tessitori e Flavio Tani - tre argomenti di diversa natura ma sicuramente importanti per la nostra comunità. Nello specifico affronteremo la situazione del campetto di Via Cesare Battisti, adiacente alla Scuola Media che riteniamo debba essere valorizzato e reso fruibile con nuove attrezzature sportive per ragazzi di Fornacette e non solo".

"Abbiamo visitato il rifugio antiaereo, costruito durante la Seconda Guerra Mondiale - hanno ripreso - ubicato in piazza Bambini di Sarajevo e siamo convinti che si possa e si debba rivalorizzare e utilizzare a fini culturali, come mostre fotografiche o eventi collegati alla natura del manufatto, inserendolo anche in percorsi didattici e della memoria".

"Per ultimo - hanno concluso - siamo tornati ad occuparci del ponte sull'Emissario; dalla nostra precedente interrogazione, e dalla relativa risposta, sugli ultimi controlli statici di questa struttura sono passati oltre 6 mesi e ad oggi non sappiamo ancora a quando risalgono le ultime verifiche di sicurezza del ponte. Tutto il nostro gruppo è sempre disponibile ad ascoltare suggerimenti, consigli o segnalazioni riguardo la vita politica, sociale e quotidiana della nostra comunità".