Attualità

Due campi per far scorrazzare gli amici a 4 zampe

Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle

Taglio del nastro in via Garibaldi per la grande area di sgambatura in via Garibaldi. Realizzata su un'area di oltre 2000 metri quadri, è suddivisa in due campi riservati rispettivamente a cani di taglia medio grande e a cani di taglia piccola e attrezzati con panchine, cestini, sacchetti per le deiezioni e fontanelle dell’acqua. 

L'inaugurazione è avvenuta sabato 23 Marzo alla presenza del sindaco Cristiano Alderigi e di un folto gruppo di cittadini con i loro amici a 4 zampe. "Fa piacere - ha detto il sindaco- riscontrare che anche questi investimenti pubblici, seppur di minore entità rispetto a altri molto ingenti che abbiamo calato sul territorio in questi anni, trovano riscontro e apprezzamento da parte di tanti cittadini. È per noi un ulteriore incentivo e uno stimolo a continuare con impegno e spirito di servizio per la comunità”.

L’area di sgambatura è situata in via Garibaldi, nei pressi del cimitero precisamente nella zona compresa tra via Barducci e via del Tiglio. Entrambi i campi sono alberati e nel periodo estivo saranno aperti dalle 9 alle 20.

All’ingresso dei due spazi presente un cartello che riassume il regolamento dell’area approvato in Consiglio Comunale e steso in collaborazione con l’Associazione Amici del Cane.