Attualità

Educazione stradale per le terze medie

La Polizia Municipale calcinaiola, insieme alle autoscuole e altri contributi, si è confrontata con gli studenti sulla sicurezza stradale

Un momento dell'incontro con il sindaco Alderigi

Si sono conclusi gli incontri di educazione stradale delle classi terze della media "Marti Luther King", a cura della  Polizia Municipale di Calcinaia e incentrati sui temi della sicurezza stradale e sulla consapevolezza sull'abuso di alcol e droghe.

Insieme agli agenti hanno collaborato anche le autoscuole "Gerardo", "2GO" e "Toscana", oltre a Marco Abbondandolo e dell’associazione onlus DI.DI.Diversamente Disabili, che hanno presentato il programma "Non buttare via la vita in un secondo".

Un'occasione per conoscere la storia di Emanuele Malagoli, che nel Luglio 2011 ha perso la gamba destra a seguito di un incidente stradale, ma è poi riuscito addirittura a tornare a correre in pista con la moto. 

Tra gli interventi della mattinata conclusiva anche le riflessioni del dottor Francesco Frutti, da poco nominato dirigente della Polizia Locale dell'Unione Valdera, e della dottoressa Nadia Bellomo, dirigente della Motorizzazione Civile di Lucca, Pisa, Massa e Livorno.