Politica

Calcinaia, eletto il nuovo segretario comunale Pd

Si tratta di Andrea Nieri, già capogruppo di maggioranza in consiglio ed ex segretario del circolo Pd del capoluogo

Andrea Nieri

Ha finalmente un nome e un volto il segretario dell'unione comunale del Pd di Calcinaia. E' quello di Andrea Nieri, eletto alcune sere fa in una riunione congiunta fra i circoli del capoluogo e di Fornacette.

Nieri, eletto consigliere comunale nelle file della maggioranza Ciampi, ha la delega al bilancio e in consiglio è il capogruppo. Il giovane politico aveva già ricoperto la carica di segretario del circolo Pd di Calcinaia.

"Ad Andrea vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutto il Pd pisano - ha commentato il segretario provinciale Alessio Lari –. Il Comune di Calcinaia ricopre un ruolo strategico nella nostra provincia, per dinamismo produttivo, presenza di importanti istituti del terziario e del terzo settore. L'amministrazione, che in tutto questo funge da solido riferimento politico-istituzionale, potrà essere supportata al meglio dalla nuova dirigenza comunale che lavorerà con il nuovo segretario, così come il contributo al rilancio delle politiche di coordinamento dell'Unione dei Comuni della Valdera".