Sport

Emma Frizzi, campionessa nel Kumite

La giovanissima è specialista in combattimento a contatto controllato. Ha vinto nella categoria under 12 ed è stato bronzo negli under 14

Emma Frizzi

Nella trasferta del fine settimana scorso l'Asd Esercito 187° Folgore di Livorno ha concorso a tre competizioni nella specialità del Kumite, “combattimento a contatto controllato”.

Sabato 21 aprile, il settore giovanile è stato schierato alla manifestazione internazionale Bohinj open di Karate, a cui hanno partecipato 25 società sportive, tra queste anche alcune provenienti da Austria, Croazia, Germania, Slovenia e Italia.

Nella categoria femminile, la giovanissima fornacettese Emma Frizzi, classe 2006, ha concorso negli Under 12, aggiudicandosi la medaglia d’argento nella categoria di peso + 40 Kg e negli Under 14 peso – 45 Kg, quella di bronzo.

L’impresa della fighters blu/azzurro è proseguita nella mattina di domenica 22, presso l’impianto sportivo di Vecchiano, per disputare il Trofeo Esordienti Regionale.

Emma, esprimendo una notevole prestanza tecnica, conquista un ottimo primo posto, salendo a podio con la medaglia d’oro nella categoria di peso – 42 Kg.