Sport

Emma, terza nel campionato italiano Kumite

La giovanissima atleta dell'As Millennium è stata salutata e omaggiata nell'ultimo consiglio comunale. Alderigi: "Plauso di tutta la nostra comunità"

Emma Frizzi ha conquistato il terzo posto nel campionato italiano esordienti specialità kumite. Per questo motivo è stata salutata e omaggiata nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale che si è tenuto martedì 26 novembre.

Il sindaco di Calcinaia, Cristiano Alderigi, si è complimentato con la giovane atleta dell’As Millennium: “Le mie congratulazioni a Emma Frizzi che si è contraddistinta nel campo delle arti marziali conquistando un magnifico terzo posto nel campionato italiano esordienti nella specialità kumite. A lei va il plauso di tutta la nostra comunità e un piccolo riconoscimento per i brillanti risultati ottenuti in questa stagione che ci auguriamo siano solamente i primi di una lunga serie”.

Poi la sorridente Emma, reduce da un piccolo infortunio rimediato in una gara, ha raggiunto il primo cittadino al centro della Sala Consiliare dove le è stato consegnato l’attestato al merito sportivo: “Il Comune di Calcinaia è lieto di conferire questo riconoscimento a Emma Frizzi per il terzo posto ottenuto nel Campionato Italiano Categoria Esordienti nella specialità kumite. Tutta la comunità di Calcinaia si complimenta per lo splendido risultato ottenuto, frutto dell’entusiasmo e dell’encomiabile impegno profuso nella pratica di questa bella disciplina sportiva”.