Sport

Emma cresce ed è ancora campionessa di kumite

Arrivata da Fornacette al Lido di Olbia per il campionato Cadette, ha sbaragliato tutte le avversarie affrontate sul quadrato.

Emma Ludovica Frizzi in combattimento

Emma Ludovica Frizzi, 15 anni di Fornacette, è la nuova campionessa italiana della Categoria Cadette specialità kumite, "combattimento a contatto controllato". L'ambito oro è arrivato al termine di due giorni di gare al Centro Olimpico PalaPellicone della Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) al Lido di Ostia.

Dopo i primi incontri senza storia, in cui ha sconfitto le rivali con i punteggio di 6-0 e 4-1, nei quarti e nella semifinale la giovane atleta fornacettese ha saputo tenere sempre a distanza l'avversaria di turno, vincendo gli ultimi due combattimenti con i punteggi per 2-0 e 3 -1.

Atleta della ASD Esercito - 187° Folgore di Livorno, Emma è seguita dal coach Antonio Citi dopo diversi successi già conseguiti da bambini. Per tutto il periodo estivo si è allenata con con caparbietà grazie al progetto “Folgore – Summer Days”, supportato dall’Accademia Navale, oggi i preziosi risultati.

Risultati che riempiono d'orgoglio Emma, la sua famiglia, il suo coach e tutta Fornacette.