Attualità

Falsi tecnici bussano e chiedono le bollette

Alcune segnalazioni sono arrivate dalla zona di Calcinaia e Fornacette. Occhio alle truffe e nel caso, allertare istituzioni e forze dell’ordine

Falsi tecnici in giro per le case a Fornacette e Calcinaia sono stati segnalati da diversi cittadini, ma fortunatamente nessuna truffa è andata a segno.

I sedicenti addetti, di solito un uomo e una donna con tanto di cartelline e fogli intestati, busserebbero alle porte promettendo risparmi sul gas e chiedendo di mostrare loro le bollette arretrate.

Alcuni episodi sarebbero avvenuti questo pomeriggio e altri la settimana scorsa.

La raccomandazione è sempre la stessa: ogni volta che si presenta alla porta una persona che dice di essere un tecnico, occorre farsi mostrare il cartellino di riconoscimento prima di aprire e, in ogni caso, qualora questa persona desti sospetto bisogna avvertire immediatamente le forze dell’ordine. Solitamente, i tecnici delle società che gestiscono servizi (acqua, luce, gas) non bussano mai alla porta delle abitazioni, non effettuano sopralluoghi dentro le mura domestiche e nessun incaricato agisce su impianti privati o per verifiche interne.