Hanno provato a fuggire con il malloppo con cui hanno riempito borse e zaini, ma la prontezza della cassiera del supermercato ha mandato all'aria il loro piano.
È quanto accaduto nei giorni scorsi a Fornacette, dove due donne un uomo sono stati arrestati in flagranza di reato dagli agenti della Polizia Locale di Calcinaia, con l'accusa di furto aggravato all'interno di un centro commerciale.
Qui, i tre hanno riempito alcuni zaini e borse di scatolette di tonno e pacchi di caffè, ma con il loro atteggiamento hanno insospettito la cassiera, che ha subito allertato la Municipale. Nel giro di pochi minuti, una pattuglia è giunta sul posto e ha intercettato i tre nel parcheggio del supermercato, riuscendo a bloccarli mentre cercavano di scappare a bordo di un'auto.
A quel punto i sospettati sono stati accompagnati al Comando della Polizia Locale, dove sono stati trattenuti per la notte. Il giorno successivo, infine, si è svolto il processo per direttissima al Tribunale di Pisa, che ha confermato le accuse di furto aggravato e, per due degli arrestati, ha disposto l'obbligo di dimora nei rispettivi comuni di residenza.
"L'episodio mette in evidenza non solo l'impegno quotidiano della Polizia Locale, ma anche la capacità di garantire risposte rapide e incisive - ha spiegato Francesco Frutti, dirigente della Polizia Locale - ringrazio gli agenti e la responsabile del Comando territoriale di Polizia Locale di Calcinaia per la tempestività e prontezza di intervento dimostrata".