Attualità

​Calcinaia festeggia gli alberi

Con l'occasione, il 21 novembre il Comune ed alcuni esperti esporranno ai cittadini i progetti su aree verdi e paesaggio

Una festa per un bene naturale prezioso, ma anche un momento di incontro e confronto su un tema delicato come quello ambientale e paesaggistico. Così Calcinaia venerdì 21 novembre celebrerà infatti la Festa dell’Albero, giornata istituita nel 1923 dedicata agli alberi e alla loro valorizzazione, che sarà anche l'occasione per l'amministrazione comunale di fare il punto con i cittadini sulla gestione qualitativa delle aree verdi e del paesaggio del territorio.

L’incontro, fissato per le 21,30 in sala Orsini, sarà un momento di resoconto e confronto su quanto fatto e su quanto in programma da parte del Comune in quest'ambito di nteresse per l’intera comunità. Alla serata, oltre al sindaco Lucia Ciampi e l’assessore all’ambiente Cristiano Alderigi, parteciperanno anche il professor Fabrizio Cinelli e la borsista di ricerca Irene Bernardi, membri del Dipartimento di Ingegneria del territorio dell’Università degli Studi di Pisa che da tempo collaborano con il Comune di Calcinaia.