Attualità

Fondazione Banca di Fornacette, la mensa è offerta

L'amministrazione ha ottenuto la riconferma del contributo da parte della fondazione dell'istituto di credito che garantirà la mensa ad alcuni bambini

Il sindaco Alderigi e la presidente Barsotti

Comune e Fondazione Banca di Fornacette insieme per garantire il servizio di mensa ad alcuni bambini delle scuole dell'infanzia statali e paritarie del territorio.

È questo il risultato finale dell'accordo messo in campo dall’amministrazione e dalla fondazione dell'istituto di credito fornacettese, che ha confermato il proprio contributo per esonerare dalle spese per la refezione scolastica i nuclei familiari con un Isee inferiore a 6mila euro.

A siglare questo accordo, insieme al sindaco Cristiano Alderigi, è stata la presidente della Fondazione Banca di Pisa e Fornacette, Marilena Barsotti.

"Siamo grati alla Fondazione per aver deciso di continuare a fianco dell’amministrazione questo importante percorso - ha commentato il sindaco - il contributo messo a disposizione dall'istituto ha infatti un consistente valore sociale, oltre che economico: permetterà ad nuclei familiari in situazioni di difficoltà di aver garantito l’accesso al servizio di refezione scolastica per i bambini che frequentano le scuole dell’infanzia statali e paritarie, Coccapani, Caduti in Guerra e Baby Birba".

Le famiglie interessate saranno contattate e informate dell’opportunità che potranno accettare compilandola documentazione che sarà loro presentata.