Attualità

Fornacette, ecco l'impianto del tennis

Due campi coperti, uno all'aperto, spogliatoi e magazzino: la nuova struttura arricchisce l'area del parco della Fornace e fa felici i tennisti

I campi coperti

Dopo i lavori e l'ottenimento delle risorse da parte della Regione, è stato presentato il nuovo impianto di tennis nell'area di piazza Kolbe a Fornacette, battezzato dal taglio del nastro con il sindaco Cristiano Alderigi e il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo.

L'impianto è stato realizzato con un investimento complessivo di 1,6 milioni di euro, con un contributo tanto della Regione, da 354mila euro, quanto del Dipartimento dello Sport della presidenza del Consiglio, pari a 160mila euro.

"Si tratta di un progetto che, con due campi in terra rossa coperti, un campo all’aperto, spogliatoi, magazzino, aree tecniche e altri locali, presto sarà un punto di riferimento per gli amanti di questo sport - ha commentato il sindaco Alderigi - un investimento che renderà il nostro territorio ancora più rispondente alle esigenze di coloro che praticano sport e di tutta la comunità".

La nuova struttura è situata nelle vicinanze del parco della Fornace e degli impianti di padel e prevede anche uno spazio in cui allenarsi e in cui è possibile allestire una palestra e un’area bar-ristoro.

Alla presentazione hanno preso parte anche l'assessore allo Sport di Calcinaia, Giulio Doveri, e il delegato Coni per la Provincia di Pisa, Giacomo Gozzini.