Attualità

Fornacette, inizia la festa sotto l'albero

Martedì 8 dicembre tradizionale appuntamento. Gli eventi della manifestazione, dal mercatino di arti ai balli caraibici fino ai giochi per bambini

Un grande albero addobbato, mercatini, intrattenimenti per grandi e piccoli e negozi aperti no – stop per lo shopping natalizio. Fornacette si prepara a dare il via ufficiale alle festività.

Martedì 8 dicembre torna infatti il consueto appuntamento con “Fornacette sotto l’albero”, l’evento promosso dal Centro Commerciale Naturale di Fornacette, in collaborazione con il Comune di Calcinaia, le associazioni e le scuole d’infanzia ed elementari del territorio.

Il programma di eventi e iniziative animerà durante l’intera giornata tutto il centro fornacettese. A partire dalle 13, il mercatino di arti e mestieri, dalle 14 al via per i più piccoli le attività di gioco e animazione, tra cui la realizzazione di una pallina di Natale da attaccare al grande albero luminoso allestito per l’occasione, il lancio dei palloncini con le letterine scritte a Babbo Natale e la merenda offerta dal Circolo Operaio. Alle 18 tempo di salsa con le esibizioni e i balli caraibici e di gruppo della scuola Fc Fornacette Social Dance School. Alle 19, sarà il Circolo Operaio la vera anima della festa, con l’estrazione della lotteria natalizia che avrà per primo premio un soggiorno benessere per due persone, ma anche moltissimi prodotti “misteriosi” offerti dai commercianti.

Durante tutto il giorno sarà inoltre possibile toccare con mano i veicoli d’epoca della mostra “I Cinquini Sbiellati”, esposti da Club 500 Italia di Cascina, lasciarsi trasportare dai ritmi e dalle danze proposte da Paolo Cybermix, ovviamente in versione rigorosamente natalizia, e provare “Quixi”, l’innovativo sistema di mobilità elettrica per spostarsi in modo comodo e divertente.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il profilo Facebook degli organizzatori, “Associazioni Commercianti Fornacette”.