Il centro di Fornacette rischia di restare senza sportello bancomat. La denuncia arriva dai consiglieri di minoranza di Adesso Calcinaia, ovvero Daniele Ranfagni, Matteo Becherini, Elisa Venanti, Caterina Crimeni e Marco Buggiani, che chiedono al Comune di intervenire.
"Dopo la dismissione dello sportello del Banco Fiorentino, il centro rischia di rimanere senza servizio, dato che gli altri sportelli presenti sul territorio, come quelli di Poste e del Banco Fiorentino in via Tosco Romagnola sono difficilmente raggiungibili a piedi - hanno spiegato - per questa ragione abbiamo presentato un atto, indirizzato all’amministrazione comunale, per chiedere chiarimenti sul futuro dello sportello bancomat del centro".
"In particolare abbiamo chiesto se l’amministrazione comunale abbia già avviato interlocuzioni con gli istituti di credito al fine di garantire la continuità del servizio - hanno aggiunto - l'amministrazione, se pur non direttamente interpellata in questa faccenda, deve farsi parte attiva per trovare una soluzione, tutelando i cittadini".
“Inoltre, la nuova sede del Banco Fiorentino in via Tosco Romagnola risulta sprovvista di strisce pedonali per l’attraversamento - hanno concluso - con un’interrogazione abbiamo chiesto al sindaco se è nel cronoprogramma di questa amministrazione la tinteggiatura di strisce pedonali nei pressi della nuova sede della banca".