Attualità

Furbetti dei rifiuti nel mirino del Comune

Tre persone sono state individuate come responsabili dell'abbandono di alcuni sacchi d'immondizia. Per loro sono scattate multe da 600 euro

L'inciviltà si paga a caro prezzo. Via Valdinievole, Via Camposanto Vecchio e Via Vicinale S. Lorenzo sono state oggetto dei controlli dell'ufficio ambiente del Comune che dopo aver fatto ripulire le strade dai sacchi di immondizia abbandonati lungo il ciglio, ha cominciato a cercare gli autori di questi gesti.

Grazie al lavoro congiunto di polizia municipale e dipendenti sono stati individuati tre trasgressori che saranno chiamati a corrispondere la salata multa di 600 euro.Gli autori dell'abbandono sono state rintracciate grazie alle postazioni mobili di videosorveglianza installate dalla municipale e attraverso le ricerche compiute nei sacchi abbandonati lungo la strada.

"Ci preme sottolineare che abbandonare i rifiuti è un vero e proprio reato - commentano dal municipio -. Il territorio comunale è continuamente oggetto di indagine, ma anche i cittadini possono fare la loro parte segnalando al Comune eventuali violazioni".