Sport

Fusco Team, Schiavon è argento al GymBoxe 2024

Il pugile di soli 20 anni, allenato da Antonio Fusco, si è arreso in finale ad Alessandro Casillo: un piazzamento prestigioso ai campionati italiani

Ai campionati italiani di GymBoxe 2024, che si sono svolti a Fermo, Niccolò Schiavon, pugile 20enne dell'Asd Boxing Fusco Team di Calcinaia, ha sfiorato il titolo tricolore, arrendendosi soltanto nella finalissima.

Il giovane pugile, infatti, si è dovuto arrendere al termine di un incontro serrato ad Alessandro Casillo della storica palestra Boxe Vesuviana, un colosso del pugilato nazionale e internazionale che sforna talenti che parteciperanno anche alle prossime Olimpiadi.

Allenato dal maestro Antonio Fusco, Schiavon è stato sconfitto soltanto ai punti, dopo un match in cui ha dato tutto quel che poteva. Alla fine, però, il verdetto unanime della giuria ha decretato Casillo come nuovo campione italiano della categoria. Per Niccolò una medaglia d'argento comunque prestigiosa.

"Congratulazioni a Niccolò Schiavon che ha tenuto alto il nome del nostro Comune in una competizione di livello nazionale - ha commentato l'assessore allo Sport Giulio Doveri - il suo argento vale come un oro ed è un premio anche all’impegno e allo spirito di sacrificio del maestro Fusco e della sua palestra, che rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati di pugilato del nostro territorio".