Cronaca

​Giovane manca da casa da 17 giorni

I carabinieri parlano di allontanamento volontario. Un biglietto di saluto alla madre. Gli ultimi contatti col fratello e un amico

Non ci sono notizie da martedì 1 febbraio. Un giovane di 28 anni di Fornacette si è allontanato da casa e si sono perse le tracce. Ha lasciato un biglietto di saluto alla madre. La famiglia ha voluto mantenere il massimo riserbo su quello che i carabinieri hanno definito "allontanamento volontario".

In passato si era già allontanato varie volte da casa ma mai per così tanti giorni e senza dare notizie. I carabinieri sono a conoscenza della sparizione dal 4 febbraio.

Il giovane la sera del 1 febbraio è andato da un amico a Pontedera a vedere una partita della Roma. L'ultimo contatto telefonico lo ha avuto quel giorno col fratello, che non si trovava in Valdera.

Da allora il telefono risulta spento. I carabinieri hanno interrogati amici e conoscenti alla ricerca di indizi ma non sono riusciti per adesso a carpire dettagli sugli spostamenti del ragazzo in questi 17 giorni. I militari hanno esteso la segnalazione in tutta Italia.