Cronaca

Gira con l'auto rubata e la targa clonata

Il mezzo veniva da Milano, la targa invece da un modello identico di Teramo: la Municipale ha denunciato conducente e passeggero dopo i controlli

Sono stati fermati dagli agenti della Polizia Municipale a bordo di un'auto risultata rubata e con installata una targa contraffatta, del tutto identica a un veicolo del medesimo modello, ma immatricolato a Teramo. Inoltre, il conducente aveva con sé pure un libretto falso.

Così, gli agenti della Polizia Locale dell'Unione Valdera, mentre stavano svolgendo un servizio di pattugliamento a Fornacette, hanno denunciato due uomini, accusati di ricettazione in concorso, mentre soltanto il conducente è stato segnalato anche per uso di atto falso.

Del resto, gli operatori hanno rilevato appunto come la targa del mezzo fosse clonata, riconducibile a un'auto dello stesso modello, regolarmente immatricolata nella provincia di Teramo. Dopodiché, grazie al numero di telaio, gli agenti hanno rilevato anche come il mezzo fosse stato denunciato come rubato a Milano e che il libretto esibito dal conducente fosse contraffatto.

Una serie di eventi che ha portato alla doppia denuncia e al sequestro dell'auto e dei documenti falsi. "L’operazione rappresenta un significativo risultato nell’attività quotidiana di prevenzione dei reati predatori e di tutela della sicurezza stradale - hanno spiegato dal Comando della Polizia Locale - le indagini proseguiranno per ricostruire la filiera del furto e della clonazione delle targhe, fenomeno in crescita e oggetto di particolare attenzione da parte delle forze dell’ordine".