Attualità

Gli skate invadono le piazze

Con gli istruttori della Skate School Cesena, tantissimi giovani di Calcinaia e Fornacette hanno "surfato" per strada con le tavole da skateboard

Tra piazza Vilanova del Camì e piazza Timisora, gli skateboard di bambini e ragazzi hanno portato in strada lo sport d'azione nato in California e che, per decenni, ha rappresentato il simbolo di una generazione.

Grazie agli istruttori della Skate School Cesena, i partecipanti hanno tentato di apprendere i rudimenti dello skate su strada, nei due spazi messi a disposizione rispettivamente a Calcinaia e Fornacette.

Dal mattino alla sera, anche nelle ore più calde, le due piazze sono diventate dei veri e propri skate park, ideali per le evoluzioni di skate con i maestri romagnoli che non hanno impiegato molto tempo a farsi benvolere da tutti. 

L’iniziativa, organizzata dal Comune, è nata su esplicita richiesta del Consiglio comunale dei ragazzi. E, come annunciato dalla stessa amministrazione comunale, visto il grande successo di partecipazione, sarà ripetuta anche prossimamente.