Sport

Gold di spada, Alessandrucci stacca il pass

L'atleta del Circolo Scherma Arno di Fornacette si qualifica per il campionato nazionale. A Maggio scenderà in pedana a Riccione

Il Circolo Scherma Arno vola al campionato nazionale Gold di Spada che si svolgerà a Maggio a Riccione con Guglielmo Alessandrucci. L'atleta giallo-azzurro ha staccato il pass per i risultati ottenuti tra la prima prova nazionale di spada categoria cadetti e giovani che si è svolta a Casale Monferrato nel mese di Novembre, e la seconda prova disputata lo scorso fine settimana a Catania.

Alla manifestazione, che ha visto protagonisti oltre 950 atleti ed atlete provenienti da tutta Italia, il Circolo Scherma Arno è stato rappresentato da due atleti: Guglielmo Alessandrucci ed Arnau Dell’Innocenti Montserrat.

Lo scorso fine settimana ha visto il circolo fornacettese impegnato su più fronti: oltre che alla competizione di Catania, infatti, ha partecipato al Campionato Interregionale Toscana-Liguria categorie Giovanissimi (under 14), che si è disputato a Montecatini Terme. In pedana 5 tra atleti e atlete giallo-azzurri, che hanno portato a casa buoni risultati nella spada sia maschile che femminile. In particolare, ha spiccato il fornacettese Lorenzo Taddei, che si è classificato al decimo posto, venendo fermato con un punteggio di 7 a 6 per fine tempo, dal coetaneo della Scherma Prato.

“Un grazie - si legge in una nota della dirigenza del Circolo fornacettese – va ai Maestri, agli Istruttori ed ai collaboratori agonisti che con dovizia e pazienza hanno seguito, da fondo pedana, tutti i nostri atleti in queste impegnative competizioni”.