Attualità

Guasto alla rete, sacche d'acqua per rifornimenti

La rete idrica nel Comune di Calcinaia va in tilt e il maltempo complica i lavori: Acque predispone un servizio sostitutivo con le sacche

Foto di repertorio

Dalla mattinata di oggi, venerdì 10 Novembre, a Fornacette e a Pardossi, nell'ambito del territorio comunale di Pontedera, si è verificata una interruzione del servizio idrico.

Come spiegato da Acque, il disservizio è dovuto a un guasto provocato da terzi sulla linea idrica del Comune di Calcinaia.

Per la riparazione, però, la complessità del danno e le condizioni meteorologiche non hanno aiutato gli operai: dopo aver previsto la conclusione dell'intervento per le 18, l'azienda ha posticipato alle 22.

"I tecnici sono ininterrottamente al lavoro dalla tarda mattina per realizzare l’intervento di riparazione che tuttavia, anche una volta ultimato, richiederà tempo prima del ritorno alla normalità del servizio - hanno spiegato da Acque - nel frattempo, è stato predisposto un servizio sostitutivo mediante sacche d’acqua collocate di fronte al Cottolengo di Fornacette in via Tosco Romagnola".