Attualità

Guasto svuota il deposito, senz'acqua fino alle 18

Interruzione idrica imprevista che coinvolge capoluogo e frazioni per un guasto che ha interessato il deposito di Montecchio. Ci sono le autobotti

A seguito di un guasto alla centrale di Bientina, e del conseguente svuotamento del deposito idrico di Montecchio, oggi mercoledì 20 Ottobre, una interruzione idrica ha interessato le utenze di Calcinaia capoluogo, di Fornacette e Sardina (nel comune di Calcinaia) e di Pardossi, nel Comune di Pontedera.

"Il disservizio - hanno spiegato da Acque Spa - non è collegato agli interventi notturni sulle reti idriche in programma in questi giorni, che hanno invece l’obiettivo di prevenire fenomeni di torbidità dell’acqua. I tecnici stanno già predisponendo l’intervento di riparazione presso la centrale idrica".

Per limitare i disagi agli utenti, rimangono a disposizione i punti di approvvigionamento idrico già presenti in occasione dei flussaggi notturni: in via Corsi, in piazza Timisoara, in via Tosco-Romagnola (nei pressi del Cottolengo) e in via La Torre a Pardossi.

Il ripristino del servizio, che avverrà in modo lento e graduale, è al momento previsto per le 18. Eventuali significativi prolungamenti saranno resi noti con successivo comunicato.

Scusandosi per i disagi, Acque ricorda che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.