Attualità

La guerra spiegata ai più piccoli

Insieme alla dottoressa Orlandi, l'amministrazione cercherà di rispondere alle domande delle famiglie su come sostenere i bambini in questo periodo

Il centro di Calcinaia visto dall'alto

Un incontro per capire come spiegare la guerra ai bambini e alle bambine. Organizzata dall'amministrazione di Calcinaia, in collaborazione con il Comitato dei genitori e la cooperativa Il Cammino, l'iniziativa si terrà nella sala don Angelo Orsini questo pomeriggio alle 18,15.

L'obiettivo è quello di aiutare genitori, educatori e adulti a sostenere emotivamente e psicologicamente i bambini in questo periodo, durante il quale nelle televisioni e nei social abbondano scene di guerra. 

L'incontro sarà condotto dalla dottoressa Simona Orlandi, psicologa dell'età evolutiva, che affronterà questo tema in relazione anche alle differenti età dei bambini, dalla scuola dell’infanzia a quella secondaria. Saranno analizzate anche le più frequenti domande che emergono dalle famiglie.

All'evento prenderanno parte anche l'assessora all'Istruzione Elisa Morelli, la dirigente scolastica Elisabetta Iaccarino e la responsabile dei servizi educativi della cooperativa il Cammino, Lisa Dei.