Attualità

I giardini pubblici di Bruno

Il cittadino Bacchereti è diventato giardiniere volontario. Il suo pollice verde si è concentrato sulle aiuole di piazza Indipendenza

Aiuole in ordine per la primavera che sta per iniziare. Merito di Bruno Bacchereti, che sta portando a termina un’opera intrapresa circa un mese fa. Tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016, in maniera del tutto volontaria e gratuita, Bacchereti aveva infatti indossato le vesti di giardiniere: attrezzi del mestiere alla mano, aveva dato il via a un intervento di pulizia, concentrandosi sui vari spazi verdi della Piazza antistante il Palazzo Municipale calcinaiolo.

“Ringraziamo ancora Bruno per il suo impegno e la sua dedizione – ha affermato il sindaco Lucia Ciampi -. L’intera comunità gli è riconoscente: in un paese più bello, esteticamente curato, grazie anche alla preziosa collaborazione dei cittadini, si vive meglio. La valorizzazione di piazza Indipendenza proseguirà nei prossimi mesi grazie all’intervento dell’amministrazione comunale, che provvederà alla manutenzione degli arredi presenti che ne hanno la necessità”.