Attualità

Il ponte chiuso due mesi per lavori

Il cantiere parte lunedì prossimo e andrà avanti fino al 15 Novembre. Si tratta di lavori necessari per l'adeguamento sismico

Il ponte visto dall'alto ( foto facebook Comune di Calcinaia )

"Per il proseguimento dei lavori di consolidamento necessari per l’adeguamento sismico del ponte sull’Arno, l’area cantiere sarà spostata sulla carreggiata del ponte. Pertanto al fine di consentire il regolare svolgimento dei lavori e tutelare la sicurezza della circolazione stradale, si rende necessaria l'istituzione del divieto di transito, pedonale e veicolare, in via Giovanni XXIII (Ponte sull’Arno), nel tratto compreso tra via delle Case Bianche e via Sant’Ubaldesca, dalle ore 09 del giorno 20 Settembre 2021 alle ore 18 del giorno 15 Novembre 2021 e/o fino al termine dei lavori."

E' quanto ha ribadito in queste ore il Comune di Calcinaia, confermando con una ordinanza quanto già anticipato nei giorni scorsi ( vedi articoli correlati ).

Lunedì prossimo, proprio in concomitanza col primo giorno di chiusura al traffico, l'Amministrazione fornirà tutti i dettagli tecnici dell'operazione nel corso di un incontro con la stampa.