Sport

Impianti sportivi, gestione affidata per nove anni

Dei campi da calcio della frazione continuerà ad occuparsi l'Fc Fornacette. Ecco come cambierà la struttura nel prossimo futuro

La maglia donata al sindaco

Per i prossimi nove anni la gestione degli impianti sportivi Masoni è affidata all'Fc Fornacette. Questa è la decisione presa dalla giunta e presentata ufficialmente, insieme ai progetti futuri, durante una serata di festa della società sportiva nella sala Orsini.

"Abbiamo scelto - ha commentato l'assessore allo sport Roberto Gonnelli - di affidare la gestione dei campi per 9 anni, un periodo lungo, perché credevamo di poter trovare un imprenditore disposto ad investire e se siamo qui vuol dire che ci siamo riusciti".

Durante la serata, Luca Baldi ha spiegato nei dettagli i programmi della società per i prossimi anni. "Academy e FC Fornacette saranno gestite dalle stesse persone ma devono essere entità distinte fra loro".

La società promette inoltre che non scorderà l'aspetto sociale, riservando parte degli utili che guadagneranno con tutti gli eventi a famiglie bisognose del territorio.

Il centro sportivo Masoni poi, subirà un completo restyling. I lavori inizieranno i primi giorni di giugno e porteranno ad avere tre campi di calcio a 5, uno a 9 in erba sintetica e un campo in terra e sabbia. Tutti questi campi saranno illuminati a led. Verrà risistemato il campo principale in erba naturale e verrà dotato di impianti d'irrigazione automatico.

Dal punto di vista tecnico, lo staff sarà composto dal direttore tecnico Simone Di Rita, da Marco Orsini che rivestirà il ruolo di direttore generale, da Ferdinando Mazzei, Massimo Tamberi e Stefano Cintoli come scouting, Lido Malasoma allenatore della prima squadra e responsabile tecnico sul campo. Sotto l’aspetto medico, la società ha concluso un importante accordo con il centro Spazio benessere medical sport che sarà a disposizione di tutti gli atleti.

Per la festa della salvezza raggiunta quest'anno, la prima squadra ha poi donato una maglia autografata al sindaco Lucia Ciampi.