Attualità

In bici da Oltrarno alla stazione di Pontedera

L'inaugurazione della ciclopedonale che collega i due Comuni è stata riorganizzata: con i sindaci Alderigi e Franconi ci sarà il presidente Mazzeo

La nuova ciclopedonale

Inizialmente era programmata per il 17 Febbraio, quando però l'intera Toscana era stretta nel lutto per gli operai uccisi dal crollo del cantiere di Firenze. Dopo quasi un mese, dunque, la nuova ciclopedonale Calcinaia-Pontedera sarà finalmente presentata e inaugurata.

Nella speranza che le condizioni meteo siano favorevoli, nella giornata di domani, sabato 9 Marzo alle 10,30, il sindaco di Calcinaia Cristiano Alderigi taglierà il nastro del tratto della del nuovo percorso che da Oltrarno, nelle vicinanze del ponte di via papa Giovanni XXIII, porta direttamente a Pontedera.

Insieme ad Alderigi, oltre al sindaco di Pontedera, Matteo Franconi, ci saranno anche il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, e il coordinatore regionale Fiab, Alberto Paggetti.

Nello specifico, l'inaugurazione riguarda il lotto 2 della Ciclopista dell’Arno, un progetto cofinanziato dalla Regione. Lo stesso tratto, dopo il taglio del nastro, sarà percorso per la prima volta da amministratori, iscritti alla Fiab e cicloamatori della Polisportiva "Nevilio Casarosa". Destinazione sarà la stazione ferroviaria di Pontedera, in piazza Unità d'Italia.