Attualità

In cerca di qualcuno che adotti il Pallaio

Per la struttura in piazza De Gasperi a Fornacette il Comune ha lanciato un avviso di manifestazione d'interesse. C'è tempo fino a maggio

Il Pallaio

Un tempo frequentato, ora in disuso, il Pallaio in piazza De Gasperi a Fornacette è ora in cerca di qualcuno disponibile ad "adottarlo".

Il Comune infatti si ha lanciato un avviso esplorativo per sondare eventuali manifestazioni di interesse per la concessione in uso e gestione dell’area. Alcuni cittadini residenti in via Genova hanno chiesto lo smantellamento.

“Qualche tempo fa - ha dichiarato il sindaco Lucia Ciampi - alcuni abitanti avevano manifestato il loro interesse a un recupero dell’area del “pallaio”. Si tratta in effetti di un manufatto dal notevole valore sportivo-culturale, che varrebbe la pena recuperare. Cogliendo dunque questa esigenza, abbiamo deciso di sondare il terreno, alla ricerca di soggetti intenzionati a un nuovo utilizzo dell’impianto. Tutti possono proporsi, da associazioni a gruppi di cittadini: l’amministrazione è pronta a concedere in uso e gestione il campo, sostenendo un simile impegno con eventuali interventi di manutenzione iniziali necessari alla rimessa in attività della struttura”.

“Se nell’arco di un mese nessuno si farà avanti – conclude il Sindaco -, accoglieremo, nei tempi previsti, la richiesta di smantellamento dell’area espressa da alcuni residenti in via Genova”.

C’è tempo dunque fino all’11 maggio per far pervenire la propria manifestazione di interesse. Le proposte presentate all’indirizzo mail ufficio.stampa@comune.calcinaia.pi.it saranno confrontate e valutate dall’amministrazione, al fine di selezionare un soggetto concessionario.

L’avviso esplorativo nella versione integrale è disponibile sul sito del Comune e per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio staff del sindaco all’indirizzo mail ufficio.stampa@comune.calcinaia.pi.it o al numero di telefono 0587265442.