Attualità

​Calcinaia in festa, premiati i migliori scatti

Si è concluso il primo concorso fotografico dedicato alle festività del maggio calcinaiolo a cui hanno preso parte anche le città gemellate

Momenti, immagini, emozioni delle festività del maggio calcinaiolo trascorso anche in compagnia dei “gemelli” di Vilanova del Camì, Noves e Amilly. Questi i veri protagonisti delle tante foto che hanno partecipato al primo concorso Fotografa la festa che ieri, sabato 13 dicembre, ha visto premiare i vincitori nella sala consiliare del Comune.

La cerimonia di consegna dei premi si è svolta alla presenza del presidente dell’Associazione Fotografica Fornacette Paolo Ferretti, del presidente del Comitato di Gemellaggio di Calcinaia Luisa Bini e del sindaco Lucia Ciampi.

Successivamente si è passati alle premiazioni vere e proprie con Mirko Dei chiamato al centro della sala per ricevere dalle mani di Luisa Bini la targa di riconoscimento e le pubblicazioni donate dall’Aff per l’opera Movimenti Europei. Poi sono stati premiati dal rappresentante dell'Aff Luigi Cioni Alessandra Del Corso come terza classificata, dall’assessore Ferrucci Matteo Lupi come secondo classificato e dal sindaco Ciampi Renato Camilli come primo classificato con l'opera Emigrazione.

A tutti gli altri partecipanti è stato consegnato simbolicamente l’attestato di partecipazione al concorso, mentre il Premio Speciale Gemellaggio è andato al fotografo francese Serge Foly.