Nei giorni scorsi, lungo via del Tiglio nel territorio comunale di Calcinaia, quattro giovanissimi tra i 20 e i 19 anni sono stati fermati dagli agenti della Polizia Municipale e, quindi, denunciati con l'accusa di ricettazione in concorso.
I quattro, tre italiani e un ragazzo di origini extracomunitarie, si trovavano a bordo di un veicolo rubato da cinque giorni. Una volta individuata l'auto da parte degli agenti, è scattato un breve inseguimento, che si è poi concluso con l'arrivo di una seconda pattuglia della Polizia Locale.
Fermato il mezzo, i quattro occupantii sono stati identificati e il conducente, sprovvisto di patente, è stato sanzionato per più di 5mila euro. Insieme agli altri tre è stato poi denunciato per ricettazione in concorso, mentre il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.
Le indagini, comunque, proseguono per individuare l’autore del furto. "Ringrazio i colleghi per la professionalità e l’efficacia dimostrate - ha commentato Francesco Frutti, dirigente della Polizia Locale dell'Unione Valdera - operazioni simili evidenziano quanto la presenza sul territorio sia fondamentale per contrastare comportamenti illeciti, sia in ambito di sicurezza urbana che stradale".
Frutti ha inoltre annunciato che i controlli proseguiranno anche nei prossimi fine settimana, in particolare a Pontedera in concomitanza con gli eventi della Fiera.