Lungo via Giacomo Matteotti serve una protezione stradale per i pedoni. La richiesta arriva dal gruppo consiliare di minoranza di Adesso Calcinaia, che ha annunciato di aver presentato un'interrogazione in merito rivolta al sindaco Cristiano Alderigi.
Nello specifico, nell'interrogazione i consiglieri chiedo all'amministrazione comunale di avviare uno studio di fattibilità per l'installazione di una protezione che sia a tutela dell'incolumità dei pedoni e degli automobilisti che transito in via Corsi.
"Attualmente - hanno spiegato i consiglieri Daniele Ranfagni, Matteo Becherini, Elisa Venanti, Caterina Crimeni e Marco Buggiani - non è installata alcuna protezione tra la carreggiata di via Matteotti e l’area sottostante".
"Considerando che in passato si è verificato un incidente stradale in cui un’autovettura ha urtato un albero per poi terminare la corsa nel terrapieno adiacente al marciapiede di via Corsi - hanno aggiunto - riteniamo che sia opportuno che l'amministrazione avvii uno studio di fattibilità al fine di installare una forma di protezione stradale".