Cronaca

Frontale con sette feriti a Fornacette

Viabilità rallentata, il fatto è avvenuto dopo le 17. I mezzi coinvolti sono due. Sul posto 118, polizia municipale e vigili del fuoco

Un incidente frontale con due mezzi coinvolti, un'Opel Astra Station wagon e una Mercedes Classe A, si è verificato poco dopo le 17 nelle vicinanze della rotatoria dei cimiteri a Fornacette, in via della Botte.

Da chiarire ancora la dinamica del frontale, anche se sembra che una delle due auto abbia perso il controllo andando a centrare frontalmente l'altra. 

Dal 118 hanno spiegato che ci sono stati sette feriti ma due hanno rifiutato il trasporto in ospedale. Quattro sono stati portati a Pisa, altri tre a Pontedera. 

A quanto si apprende sempre dal 118 una donna di 47 anni di Altopascio è stata portata in ospedale a Pisa in codice rosso per un trauma addominale e un trauma della milza. Gli altri quattro feriti sono codice giallo, quindi meno gravi e non in pericolo di vita.

Sul posto sono presenti numerosi mezzi del 118 e delle misericordie, la polizia locale e i vigili del fuoco.

Dalla polizia locale hanno spiegato che a bordo dell'Opel Astra Sw viaggiavano due ragazzi e una ragazza, mentre sulla Mercedes classe A quattro persone: padre, madre e due ragazzine. 

Tutte le foto sono di Umberto Agostini eccetto l'ultima che è dei vigili del fuoco