Cronaca

Incidente in moto, muore ragazza di Calcinaia

Schianto fatale sulla A1. La ragazza di 28 anni viaggiava insieme al fidanzato, che guidava. Era il primo giorno di ferie ed erano diretti in Austria

Martina Di Domenico, foto da Fb

La ragazza che ha perso la vita nell'incidente in A1 avvenuto ieri è Martina Di Domenico, 28 anni. Era originaria di Lucca ma abitava nel Comune di Calcinaia. Stava viaggiando in moto insieme al fidanzato, che guidava e che ha 30 anni ed è di Cascine di Buti.

I due stavano viaggiando verso l'Austria, era il loro primo giorno di ferie. Di Domenico è morta in seguito a uno scontro che, a quanto pare, ha coinvolto un mezzo pesante. L'incidente è avvenuto al chilometro 267 tra Calenzano e Barberino di Mugello. Nello scontro sarebbe rimasta coinvolta anche un'altra auto. 

Per la giovane calcinaiola non c'è stato niente da fare, mentre il trentenne è stato portato in codice rosso all'ospedale fiorentino di Careggi, ma non è in pericolo di vita.

Sull'incidente che ha portato alla morte della ragazza è stata aperta un'inchiesta, per fare luce sull'esatta dinamica del sinistro e su eventuali responsabilità. Sul corpo della vittima verrà effettuata l'autopsia.

La notizia ha presto raggiunto le comunità di Calcinaia e Buti, gettando nel dolore le due famiglie e tutti i parenti e gli amici che conoscevano Martina.